You are here
Home > News ed Eventi > Progetto: “Pattinando sotto casa” FALCONARA

Progetto: “Pattinando sotto casa” FALCONARA

La società A.S.D. Road Runners Chiaravalle in una foto di gruppo con gli aderenti al Progetto: Pattinando sotto casa, nel comune di Falconara Marittima (Ancona).

Avvicinare i bambini ad uno sport divertente ed emozionante con la comodità di farlo vicino casa.

E’ questo lo spirito con cui la neo-nata società sportiva di pattinaggio A.S.D. Road Runners Chiaravalle , ha ideato e organizzato corsi di avviamento al pattinaggio, per bambini dai 4 agli 11 anni in vari comuni della Vallesina.

Il presidente Lorenzo Alfonsi coadiuvato dallo staff della società, ha così ideato un tour per tutto il mese di Maggio, al fine di realizzare 4 lezioni gratuite in strutture messe a disposizione dalle varie amministrazioni comunali .

La risposta dei bambini non si è fatta attendere:circa 90 si sono iscritti e hanno partecipato al progetto, apprendendo così le prime nozioni di questo sport.

La Road-Runners Chiaravalle ha anche fornito gratuitamente l’attrezzatura necessaria a coloro che ne erano sprovvisti.

Il progetto “pattinando sotto casa” ha interessato i Comuni di Chiaravalle, Montemarciano, Monte San Vito, Camerata Picena e Falconara Marittima che hanno messo a disposizione piste di pattinaggio presenti sul territorio comunale o comunque aree in cui era possibile praticare questo sport.

Dal lunedì al Giovedì, questi luoghi si sono animati attraverso la presenza di festanti bambini con caschi colorati cui è stato regalata un ora di grande divertimento in sicurezza.

Il progetto, si e concluso nell’ultima settimana di Maggio con la rituale foto di gruppo del corso e un caloroso arrivederci alla prossima!!

Similar Articles

Lascia un commento

*

Top